Stai cercando il dono giusto per il tuo collega ma non sai proprio da dove partire? Specialmente se non conosci bene i gusti del festeggiato o se si tratta di una persona che ha tutto, scovare il regalo azzeccato potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. Ecco, qui di seguito, una lista delle migliori proposte con le quali potrai fare un’ottima figura evitando allo stesso tempo di risultare banale.
1. Set di palline antistress
L’ambiente di lavoro è particolarmente stressante e i rapporti con i superiori a volte diventano troppo tesi? In questo caso puoi rendere le giornate del tuo collega più rilassanti regalando un set di palline antistress, meglio se decorate con frasi motivazionali per ritrovare la giusta carica e la necessaria grinta per affrontare ogni problema. Oltre a favorire la concentrazione, questo regalo consente di alleviare l’ansia e contrastare il nervosismo. Aiuta a fare esercizi con le dita, specialmente se il collega lavora per molte ore con il pc. Bisogna poi considerare che le palline sono abbastanza resistenti e sicure in quanto realizzate con materiali non tossici. Quando serve si possono anche lavare senza problemi sotto l’acqua corrente.
2. Borraccia termica
Sai bene come bere acqua sia fondamentale ma spesso mentre si lavora molti dimenticano l’importanza della costante idratazione. Ecco quindi che un altro regalo di sicuro gradimento per ogni collega potrebbe essere una pratica borraccia termica, realizzata in acciaio inox e senza BPA. Disponibili in tante combinazioni di colore e a tinta unita, queste bottiglie permettono non solo di mantenere in freddo le bevande, ma anche in caldo per diverse ore. Sono inoltre provviste di un tappo dosatore che evita gli sprechi e largo a sufficienza per inserire anche dei cubetti di ghiaccio. Lo speciale fondo in silicone è antiscivolo per garantire la massima stabilità quando la borraccia verrà appoggiata sulla scrivania o sulle mensole dell’ufficio.
3. Borsa per il pranzo
Molti dipendenti fanno la pausa pranzo in ufficio e se anche il tuo collega non torna a casa troverà molto utile un regalo contraddistinto dal buon rapporto qualità prezzo, ovvero un contenitore termico specifico per alimenti e bevande. Queste borse, che solitamente hanno una forma compatta, sono molto resistenti e provviste di comodi manici e tracolle regolabili per agevolare il trasporto. L’ampia apertura superiore facilita inoltre l’inserimento e il prelievo del pranzo a sacco, mentre le tasche aggiuntive possono essere utilizzate per contenere piccoli accessori come posate, tovaglioli e bicchieri. All’esterno sono inoltre presenti delle tasche a rete per le lattine e le bottiglie, mentre la fodera interna imbottita offre un’elevata resistenza termica. A fine utilizzo la borsa per il pranzo può essere lavata con una certa facilità e ripiegata, così da occupare pochissimo spazio.
4. Amaca da scrivania
Nell’ultimo periodo stanno riscuotendo un certo successo le amache da installare in poche e semplici mosse alla scrivania dell’ufficio. Si presentano come poggiapiedi in resistente tela muniti di attacchi compatibili con la maggior parte dei tavoli e rivestiti di gomma per non danneggiare le superfici. Il funzionamento è abbastanza semplice e alla fine il tuo collega potrà ottenere il massimo comfort durante i turni lavorativi, quindi tornare a casa più riposato. Queste piccole amache, una volta regolate in altezza attraverso le corde integrate, possono essere adattate alla posizione che più si desidera assumere. Così facendo il tuo collega riuscirà a distendere completamente le gambe, in modo da far diminuire la pressione sui glutei e da stimolare la circolazione del sangue.
5. Docking station
Avere sempre a portata di mano i propri effetti personali e tenerli ordinati diventa possibile con una docking station, ovvero un particolare accessorio realizzato in legno da appoggiare alla scrivania e caratterizzato dalla forma compatta. Questo articolo è opportunamente studiato per accogliere non solo lo smartphone e gli spiccioli. Grazie all’organizzatore da tavolo il tuo collega potrà infatti appendere anche mazzi di chiavi, gli occhiali e l’orologio. L’ampio vano centrale si presta invece per posizionare il portafoglio e le penne. Perfetto per i più disordinati, oltre che per gli amanti della precisione, questo dono viene anche apprezzato per via dell’estetica sobria che si addice ad ogni genere di ufficio senza mai stonare. Alla fine una discreta quantità di oggetti, compresi quelli di cancelleria, potranno restare ben separati fra loro all’interno dei vari scomparti.
6. Penna personalizzata
Il tuo collega possiede molto probabilmente diverse penne ma non quella personalizzata, un regalo originale, raffinato, utile e con il quale stupire e festeggiare in grande anche eventi importanti, come ad esempio il raggiungimento della pensione o una promozione. Queste penne a scatto sono racchiuse all’interno di eleganti custodie, mentre il fusto in bamboo si può rendere unico richiedendo l’incisione del nome del tuo collega, una data oppure una piccola dedica. Il risultato sarà un omaggio unico che farà sentire speciale chi lo riceve.
7. Lampada da tavolo a LED
Come poter rendere la postazione di lavoro del tuo collega ancora più comoda ed elegante? Sicuramente regalando con una lampada da tavolo di design con luci a LED integrate e provvista di schermo dimmerabile. Sarà piuttosto semplice regolare l’intensità luminosa e il braccio, in modo da ottenere e dirigere il fascio luminoso desiderato senza mai stancare la vista. Questo accessorio, molto efficiente dal punto di vista energetico, si rivela inoltre abbastanza versatile in quanto funge da calendario per gli appuntamenti e da sveglia. Basta settare le impostazioni dal pannello di controllo posizionato sulla parte centrale del braccio. La lampada a LED rimane inoltre piuttosto stabile sulla scrivania grazie alla base di appoggio provvista di fondo antiscivolo che non danneggia e graffia le superfici in legno o in vetro.
Se hai ancora dubbi, puoi sempre consultare il sito https://ideaperfareregalo.it/ dove troverai migliaia di consigli pratici per trovare il regalo giusto per una persona cara.
Lascia un commento