Perché non dimagrisco? Spesso questa è una domanda che si pongono coloro che sono a dieta ma nonostante le rinunce e l’esercizio fisico non riescono a perdere peso in modo ottimale. Allora cosa fare per riuscire a invertire questa problematica e tornare nuovamente a perdere peso?
Una soluzione è quella di correggere gli errori e andare a risolverli attraverso l’adozione di nuove abitudini che vadano ad agevolare la perdita di peso. Vediamo insieme perché non si riesce a dimagrire e come risolvere il problema.
Fame nervosa
Una problematica che può portare a non perdere peso è sicuramente la fame nervosa. Infatti, la fame o l’appetito eccessivo sono dovuti al fatto che si è troppo agitati o nervosi e per far tacere queste emozioni si prova una fame molto nervosa. Quando l’appetito è sempre li a suggerire di mangiare si tende a fare più sgarri, ma soprattutto più spuntini.
Si passa dal mangiare una fetta biscottata, un biscotto, un frutto ecc…e man mano invece di seguire il giusto apporto calorico si va ad aumentare il numero di macronutrienti e micronutrienti che si devono assumere non riuscendo a perdere peso.
Hai sempre fame? Prova a contrastare il desiderio di mangiare con gli integratori
Una soluzione che può aiutare a placare il senso di fame nel corso della giornata è l’uso degli integratori alimentari che migliorano il metabolismo e aiutano a combattere il senso di fame. Integratori come Reduslim, sono completamente naturali, e con i loro ingredienti aiutano ad aumentare il metabolismo di grassi e zuccheri, portando a supportare al meglio la dieta. Non solo, questo integratore permette anche di aumentare il senso di sazietà riducendo la sensazione di fame.
Segui una dieta sbagliata?
Non tutte le diete sono adatte a chiunque. Bisogna seguire un percorso nutrizionale che sia basato appositamente sul benessere della persona che deve perdere peso. Se segui una dieta sbagliata la soluzione perfetta è cercare di capire con un professionista qual è la migliore per sé e in che modo è possibile riuscire a ridurre le calorie in modo ottimale. Inoltre, non bisognerebbe mai seguire diete sbagliate come ad esempio quelle che sono pubblicate dai giornali.
Come trovare una dieta che funziona?
Una dieta che funzioni deve essere realizzata da un professionista della nutrizione. Solo un medico nutrizionista è in grado di capire qual è il tuo ritmo di vita, il tuo lavoro, le preferenze alimentari, i bisogni nutrizionali e le calorie che devi assumere. Solo attraverso una dieta su misura e ben equilibrata è possibile andare a perdere peso in modo ottimale e nei giusti tempi.
Il giusto esercizio fisico
Un altro problema che spesso impedisce di perdere peso in modo ottimale è dato dal fatto di non fare il giusto allenamento. Non basta purtroppo evitare l’ascensore e andare a piedi a lavoro. Soprattutto nel caso in cui si debba perdere molto peso. Infatti, se si devono perdere 5, 10 o 15 kg non è possibile farlo semplicemente cambiando la propria routine e camminando di più del solito.
Come scegliere il giusto esercizio fisico per perdere peso
Quando si deve perdere peso è molto importante scegliere anche la giusta attività fisica. Le attività corrette da svolgere per riuscire a perdere peso sono quelle che piacciono maggiormente. Se piace ballare, allora quella è l’attività giusta, se invece si preferisce il nuoto si può valutare questa attività fisica. Insomma, scegliere l’attività sportiva che piace di più è la soluzione perfetta per poter fare allenamento e agevolare la perdita di peso.
Eliminare i carboidrati? Una scelta sbagliata!
Eliminare i carboidrati in modo completamente arbitrario non solo è pericoloso, ma non sempre aiuta a perdere peso sul lungo periodo, inoltre, può portare anche a problematiche che vanno a inficiare il funzionamento del metabolismo. Infatti, i glucidi sono essenziali per una dieta bilanciata e anche per riuscire a migliorare il benessere degli ormoni tiroidei. Con la giusta dose di glucosio si dà energia all’organismo e si migliora lo stato di benessere.
Non escludere i carboidrati: bilanciali
Se hai escluso i carboidrati all’interno della tua dieta e non dimagrisci forse è il momento di rivedere questa decisione. Nella tua dieta non devi escludere i carboidrati ma devi bilanciarli al meglio tra colazione, pranzo e cena. Solo in questo modo potrai avere la giusta alimentazione e indurre il tuo corpo a perdere peso.
Lascia un commento